Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Si è svolta stamattina davanti al gip del Tribunale di Vibo, Lucia Monaco, l’udienza di convalida dell’arresto di Mattia Lagrotteria, il 19enne di Serra San Bruno finito agli arresti domiciliari poiché in un casolare nella sua disponibilità sono stati rinvenuti oltre 200 grammi di marijuana.
Il giudice ha convalidato l’arresto del giovane – difeso dagli avvocati Francesco Vinci e Michele Ciconte – e al posto dei domiciliari ha disposto l’obbligo di presentazione alla Pg due volte la settimana. Il pm, invece, aveva chiesto la conferma dei domiciliari.
Nella giornata di mercoledì, i poliziotti guidati dal dirigente Valerio La Pietra si erano recati in una proprietà costituita da un vasto appezzamento di terreno sul quale erano state installate delle strutture in legno e lamiera adibite a ricovero degli animali ed una casetta in legno composta da due stanze, in uso allo studente.
All’interno del fondo, situato lungo via Nicholas Green, gli uomini del Commissariato hanno scoperto la presenza del giovane in compagnia di un suo coetaneo. «Identificati e perquisiti, i due non sono stati trovati in possesso di alcunchè. All’invito degli operatori ad aprire la porta della casetta in legno - aveva fatto sapere dalla Questura - Lagrotteria ha estratto da una tasca una chiave con cui ha provveduto a consentire l’accesso alla struttura, che era perfettamente chiusa e non presentava alcun segno di effrazione. La successiva minuziosa perquisizione del casolare ha consentito ai poliziotti di trovare, su una trave di sostegno, un bilancino di precisione e, all’interno di un pentolone agganciato alla parete, un involucro di cellophane contenente sostanza erbacea che, dalla successiva analisi effettuata dal personale del Gabinetto provinciale di Polizia Scientifica della Questura, è risultata essere marijuana, per un peso complessivo netto di 219,4 grammi».
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno