Lunedì, 27 Agosto 2018 14:28

Meteo Serre, stop alla pioggia e temperature in netto aumento

Scritto da Redazione
Letto 1969 volte

Meglio tardi che mai per l’assente ingiustificato di questa estate anomala: il bel tempo, che tornerà a primeggiare finalmente con una certa stabilità per il corso dei prossimi giorni anche sull’entroterra Vibonese.

Una netta inversione di tendenza dunque rispetto a quello che è stato il canovaccio delle scorse settimane, contraddistinte da frequenti piogge e temporali accompagnati da tuoni e fulmini. Una lunga parentesi di perturbazione che ha avuto anche notevole influenza sulle temperature con medie ben al di sotto del livello abituale del periodo. Ma i termometri sembrano, almeno a parere dei maggiori centri di calcolo meteorologico, destinati a salire già dal corso della settimana appena iniziata. Da domani, martedì 28 agosto, infatti, un nuovo promontorio di altra pressione dal Nord Africa farà rotta verso il Meridione d’Italia, investendo dunque appieno la Calabria e riportando le temperature massime su picchi di 26° C. Così anche per i giorni successivi, crescendo via via verso il fine settimana con la giornata di giovedì 30 segnalata come una delle più calde di questo intero mese d’agosto, con le temperature massime vicine ai 28,5° C. I venti manterranno intensità debole.

Un quadro in netto miglioramento quindi che dovrebbe mantenersi tale anche nella prima parte del mese di settembre, pronto a regalarci un’estate tardiva ma quanto mai gradita.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)