Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Dopo un fine settimana a tratti tiepido, in particolare nelle ore centrali del giorno, ecco che anche nell’entroterra del Vibonese si sta registrando a partire dalla giornata odierna un netto calo delle temperature, con valori notturni che scenderanno anche al di sotto dello zero termico.
In particolare, fra la giornata di domani, martedì 11, e quella successiva, mercoledì 12 dicembre, i venti freddi cominceranno a provocare un ulteriore calo dell’asticella della colonnina di mercurio. Mercoledì, indicato come il giorno più freddo dell’intera settimana, i valori minimi scenderanno sotto lo zero, mentre le massime si attesteranno attorno ai soli 8 °C. Paradossalmente questi due giorni saranno “addolciti” dall’assenza di pioggia e nuvole e dalla timida, ma costante, presenza del sole. Le precipitazione si presenteranno solo a partire da giovedì 13 dicembre, anche se inizialmente manterranno un’intensità comunque moderata.
Dunque, poca pioggia nella prima metà della settimana in corso, precipitazioni costanti invece via via verso il weekend, con l’intensificarsi delle piogge a carattere temporalesco solo per la giornata di sabato 15 dicembre. In ogni caso la variabile fissa sarà quella del freddo e – come già detto – del gelo in particolare nella fascia notturna.
I venti manterranno intensità moderata e, secondo quanto comunicato dai maggiori centri di calcolo meteorologico, la presenza della neve è al momento da escludere anche alle altitudini maggiori.
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno