Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
La perturbazione che nei giorni scorsi ha portato nel territorio delle Serre piogge associate a forti raffiche di vento sembra essere, ormai, alle spalle. Secondo i maggiori centri di calcolo, il tempo per le prossime ore dovrebbe infatti mantenersi sereno sul tutto il territorio montano. In particolare oggi e domani, venerdì 20 febbraio, il sole dovrebbe farla da padrone con il cielo pronto a mantenersi limpido per tutto il corso delle due giornate. Ciò, nonostante, non attendetevi insolite ondate di caldo, anzi le temperature insisteranno ancora attorno alla media del periodo, fino a raggiungere nella notte anche i -5 °C.
Ma si tratterà solo di una breve illusione, perché già da sabato 21 il maltempo sarà nuovamente pronto ad imperversare sulle Serre, in particolare nei centri ad alta quota. Una nuova perturbazione potrebbe raggiungere infatti la fascia montana del Vibonese proprio all’inizio del prossimo weekend, portando piogge deboli che poi, via via, si intensificheranno nella giornata di domenica 22.
Per tutto il corso della settimana le temperature manterranno comunque un andamento “ballerino”, tanto che il termometro oscillerà, tra massime e minime, nell’arco di ben 16 gradi. Infatti, sono previste minime comprese tra i -5 ed i 5 °C, mentre le massima si aggireranno tra i 2 e gli 11 °C.
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno