Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Era il 2014, ben cinque anni fa, quando a causa della grave condizione di dissesto che interessava principalmente il manto stradale, la provinciale 9 “Mongiana – Faggio del Re” veniva interdetta al traffico veicolare.
Un’arteria importante per la viabilità delle aree interne del Vibonese, percorsa quotidianamente da numerosi automobilisti e che ha quindi rivisto il via libera alla circolazione solo in questi giorni. Ad autorizzare la riapertura del tratto è stato l’ufficio competente della Provincia di Vibo Valentia, che proprio di recente ha quindi revocato l’ordinanza emessa nel 2014.
La chiusura “temporanea” al transito era stata operata a seguito di una segnalazione comunicata dal servizio Viabilità provinciale, lo stesso comparto che ha dunque segnalato ora che il tratto viario è stato interessato da un «intervento di manutenzione straordinaria mediante il quale è stato possibile, tra l’altro, rifare il manto stradale nei tratti maggiormente deformati». Sul tracciato persisterebbero però «alcune defezioni».
La circolazione sulla "Mongiana – Faggio del Re" è stata comunque ripristinata in quanto «non vi sono percorsi alternativi idonei». Per tutta la lunghezza del percorso sarà istallata la segnaletica verticale di limitazione della velocità a 50 chilometri orari.
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno