Venerdì, 30 Marzo 2018 12:31

In vacanza con la pistola e delle munizioni, un arresto dei carabinieri a San Calogero

Scritto da Redazione
Letto 1182 volte

È stato arrestato con l’accusa di detenzione abusiva di arma clandestina e relativo munizionamento un 64enne nativo di San Calogero, ma residente in Svizzera, il quale si trovava in vacanza con la propria famiglia per le prossime festività pasquali.  

Durante un servizio volto al contrasto della detenzione abusiva di armi, infatti, i carabinieri della Stazione di San Calogero hanno effettuato una perquisizione proprio all’interno dell’abitazione in cui l’uomo dimorava temporaneamente. Una volta entrati, i militari hanno notato sin da subito il nervosismo del 64enne e, pertanto, effettuavano degli approfonditi controlli, nel corso dei quali sono riusciti a scoprire, abilmente occultati all’interno di una credenza sito nel vano cucina, una pistola calibro 6.35 e 48 munizioni calibro 7.65. Accanto all’arma e al relativo munizionamento sono stati rinvenuti anche 2300 euro in banconote di diverso taglio.

Terminate le operazioni tutto il materiale è stato sequestrato, mentre P.G. veniva dichiarato in arresto per detenzione abusiva di arma clandestina e relativo munizionamento e, espletate le formalità di rito, tradotto presso la propria abitazione di residenza agli arresti domiciliari, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)