Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Questa volta non si tratta della qualità dell’acqua erogata, ma piuttosto, della quantità che dovrebbe sensibilmente scemare nella giornata di oggi in diversi centri della provincia di Vibo Valentia. Torna comunque a causare disagi il famigerato invaso dell’Alaco, posto, ormai dal 2012, sottosequestro dalla Procura della Repubblica di Vibo Valentia in seguito alle deduzioni dell’inchiesta “Acqua Sporca”.
Oggi, le criticità sarebbero però imputabili ad un intervento di riparazione alla condotta adduttrice dell’acquedotto Alaco – così come diffuso dalla Sorical, in una nota diffusa nei giorni precedenti -. I comuni interessati saranno Sorianello (località Pendini), Pizzo Calabro, Pizzoni (località Toluccio), Gerocarne (serbatoio Sant’Angelo), Stefanaconi, Sant’Onofrio, Jonadi ed il comune capoluogo Vibo. In quest’ultimo caso saranno diversi i serbatoio interessati da un sensibile calo dell’erogazione: oltre a quello che serve il centro cittadino, anche gli impianti della frazione di Vena, della zona Vibo-Pizzo e del rione alto di Vibo Marina, oltre che il serbatoio “Sant’Andrea”. L’identico avviso è stato protocollato anche all’attenzione dell’Ospedale “Jazzolino”, della Scuola allievi agenti Polizia di Stato, della Casa circondariale e, per conoscenza, alla Prefettura.
L’intervento all’acquedotto Alaco è quindi previsto per la giornata di oggi e proprio durante l’esecuzione dei lavori, la fornitura idrica resterà sospesa nei comuni interessati dall’avviso. La Sorical, pertanto, ha invitato gli utenti a ridurre i consumi, ottimizzare i volumi, tenendo presente che i disagi potrebbero verificarsi anche nella giornata successiva all’intervento, ossia quella di domani
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno