Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Nella mattinata di oggi, i carabinieri della stazione di Soriano Calabro, durante un normale servizio di controllo del territorio, dopo essere stati allertati per il rinvenimento di due autovetture risultate poi rubate rispettivamente a Sorianello, (Fago-Savini) e Gerocarne, (frazione Sant’Angelo), sono stati informati, da una chiamata al 112, della presenza nel pieno centro di Soriano Calabro di un uomo in completo stato confusionale.
I militari intervenuti hanno trovato la persona effettivamente in stato di shock tanto da non riuscire a pronunciare per bene le sue generalità. Dopo aver constatato numerose ferite e lividi sul corpo, i carabinieri si sono da subito adoperati per soccorrere l'uomo grazie all'intervento del 118, che ha trasferito il malcapitato al Pronto Soccorso di Vibo Valentia.
I militari, non persuasi dalle dichiarazioni rese nell’immediatezza dall'uomo, hanno avviato più approfondite indagini sulla sua identità: Roberto Elia, 53 anni, originario di Castrovillari, stava scontando la misura cautelare degli arresti domiciliari presso la sua abitazione di Scigliano in provincia di Cosenza.
Non trattandosi di caso di omonimia per il 53enne, quindi, sono scattate le manette con l’accusa di evasione. Ancora non è chiaro il motivo circa la sua presenza nel centro cittadino delle preserre calabre. Tra le altre ipotesi potrebbe esserci una sua possibile connessione con i ritrovamenti delle auto rubate anche se ad ora non sono emersi elementi a riguardo.
Roberto Elia è stato arrestato dai militari della stazione di Soriano Calabro per evasione e posto nuovamente agli arresti domiciliari presso la sua abitazione in attesa del processo.
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno