Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Le altissime temperature della giornata odierna hanno contribuito allo sviluppo di diversi incendi nell’area delle Serre. Ultimo in ordine di tempo quello che sta interessando proprio in queste ore il territorio di Dasà, dove le fiamme hanno minacciato anche parte del centro abitato.
Sul posto per tentare di domarle, come comunicato dal comando provinciale dei Vigili del fuoco, è intervenuta la squadra del distaccamento della vicina Serra San Bruno. Diversi abitanti del piccolo comune, per paura che l’incendio si possa ancora propagare oltre, hanno abbandonato le proprie abitazioni per mettersi al riparo altrove.
L’emergenza che ha interessato nei giorni scorsi tutta la regione sta ancora quindi tenendo occupati i Vigili del fuoco impegnati a domare le fiamme che in queste ore hanno colpito il comune di Dasà. Secondo quanto riferito dal comando provinciale, Dasà non è l’unico centro del Vibonese colpito in serata da incendi. Diverse chiamate di intervento stanno arrivando dal comune di Sant’Onofrio e poco fa un altro rogo è stato domato proprio nella città capoluogo, nella via Cancello Rosso, dove alcune sterpaglie finite in fiamme rischiavano di raggiungere diverse abitazioni.
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno