Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
NICOTERA - I militari delle Stazioni carabinieri di Nicotera e Nicotera Marina, nell’ambito di alcuni controlli, hanno eseguito oggi una perquisizione presso un negozio su corso Cavour che si occupa della vendita di fuochi d’artificio, all’interno del quale è stato rinvenuto un involucro di plastica con una bottiglia da 500 ml di liquido infiammabile, un cilindro plastico contenente Gpl propano e un manufatto con alla sommità una miccia pirotecnica. Un congegno collegato e pronto, secondo quanto riportato dai carabinieri, ad essere utilizzato per il Capodanno. Pur risultando tutto in regola all’interno dell’attività, i militari hanno deciso comunque di proseguire i controlli in un piccolo magazzino di pertinenza del negozio, dove hanno rinvenuto l’involucro occultato in un buco.
I militari, dopo la scoperta, hanno dunque deciso di sospendere le operazioni e di contattare i colleghi artificieri di Catanzaro, i quali, secondo il loro resoconto, hanno etichettato il manufatto come una vera e propria bomba artigianale, con materiale di 135 grammi pronto ad esplodere.
La bomba, chiamata “fireball”, ha portato all’arresto del 55enne proprietario del negozio, Antonio Pasquale Destefano e del suo impiegato il 29enne Giuseppe Di Leo, già noto alle Forze dell’ordine. Gli stessi sono stati posti agli arresti domiciliari, in attesa delle decisioni della magistratura.
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno