Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Cristiano Ronaldo prossimo ad aprire un hotel della catena “Pestana Cr7” a Tropea?
La notizia ha fatto in pochissime ore il giro del web, al punto da essere rilanciate anche da agenzie di stampa e testate nazionali. Peccato, però, che alla fine si sia rivelata una fake news. E dietro questa bufala, guarda caso, c’è lui: Alessandro Proto, un mago delle fake news. Stando alla notizia diffusa da molti quotidiani online all’interno dell’hotel di CR7 sarebbe dovuto nascere anche un ristorante gestito dallo chef Carlo Cracco.
Proprio lo staff di Cracco, però, contattato dal Corriere della Calabria, ha affermato di non sapere nulla di una ipotetica, prossima apertura di un ristorante in Calabria. Insomma, l'ennesima bufala di Proto che, con il suo “Proto Group”, avrebbe stretto un patto con la holding legata al fuoriclasse della Juventus per realizzare un resort in Calabria. Nulla di vero. Il campione portoghese e l’icona di Masterchef Carlo Cracco probabilmente faranno tappa in Calabria magari per trascorrere qualche giorno di vacanza, ma non nelle vesti di imprenditori del settore della ristorazione.
Classe 1974, licenza di terza media, Alessandro Proto si è servito per anni di molti giornalisti – e in alcuni casi della loro avventatezza – per spacciarsi come uno degli uomini più rispettati e temuti nella finanza italiana. E a quanto pare ha colpito ancora una volta.
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno