Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Avrebbe compiuto 26 anni oggi Francesco Vangeli, il ragazzo di Scaliti di Filandari di cui si sono perse le tracce la sera del 9 ottobre scorso.
Purtroppo, però, non sarà un compleanno come tutti gli altri perché, per la prima volta, Francesco non potrà festeggiare assieme ai propri cari, tra l’affetto e l’amore della sua famiglia.
«È surreale – scrive il coordinamento provinciale di Libera - che un ragazzo di 26 anni possa sparire nel nulla perché in Calabria, nella nostra provincia, non si possa vivere liberamente i propri luoghi, le proprie vite e si debba rimanere legati alle resistenti corde della paura. Ancor più surreale è lasciare una famiglia intera nell’oblio del non sapere dove sia Francesco e perché non si riesca a trovare, nonostante le persistenti ricerche. Noi siamo convinti che le autorità tutte stiano facendo grandi sforzi per dare al più presto una risposta alle tante incertezze di questa storia. Buon compleanno Francesco, non era questo il futuro che ti aspettava, ma ti promettiamo che staremo vicini ai tuoi cari e che lotteremo sempre affinché tu abbia verità e giustizia».
Anche il fratello Federico ha voluto ricordare Francesco tramite un post su Facebook: «Oggi più che mai vorrei rivolgere un pensiero speciale a te, ovunque tu sia: buon compleanno fratellone mio. Ti hanno portato via, ma noi faremo di tutto per riaverti qui con noi, perché tu sarai sempre il mio punto di riferimento».
Non è mancato, inoltre, l’accorato appello della mamma Elsa Tavella: «Ridatemi mio figlio. Ovunque tu sia, sarai sempre con me. Tantissimi auguri di buon compleanno amore mio, mi manchi».
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno