Sabato, 22 Dicembre 2018 13:42

"Auto fantasma" utilizzate anche per commettere reati, sanzioni a un rivenditore vibonese

Scritto da Redazione
Letto 1114 volte

VIBO VALENTIA - Le cosiddette “auto fantasma” sono spesso utilizzate per commettere reati rendendo inefficace l'attività di contrasto hanno poiché fatto si riesce a nascondere il nome del vero proprietario del veicolo.

La Polizia stradale ha dunque ritenuto necessario avviare sul territorio un monitoraggio del fenomeno e il personale delle squadre di P.G. del Compartimento di Catanzaro e della Sezione di Vibo Valentia ha scoperto che A.V., residente in provincia di Vibo e già noto alle forze dell’ordine, titolare di un’impresa individuale per il commercio di autoveicoli e parti meccaniche, si sarebbe intestato circa 200 veicoli in maniera fittizia per poi rivenderli a terzi senza passaggio di proprietà. Auto che secondo la Polizia sarebbero state utilizzate anche dalla criminalità per la commissione di reati.

L’uomo ha ammesso le proprie responsabilità e gli sono stati conseguentemente comminati i verbali per le violazioni amministrative ai sensi dell’art. 94 bis del Codice della Strada ed è stata effettuata la definitiva cancellazione al Pubblico Registro Automobilistico.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)