Sabato, 19 Gennaio 2019 10:31

Abbattono querce secolari in un terreno privato, un arresto e due denunce a Ricadi

Scritto da Redazione
Letto 806 volte

I carabinieri della Stazione di Spilinga hanno arrestato una persona e denunciato altre due per furto aggravato in concorso.

Nella mattinata di ieri, infatti, i militari hanno notato i tre all’interno di un fondo privato situato nel territorio comunale di Ricadi. I carabinieri hanno dunque proceduto al controllo e identificato le persone presenti in P.A., 47enne pluripregiudicato, e nei congiunti C.G., 67enne e C.M., 34enne, tutti sorpresi mentre erano intenti ad abbattere alcune querce secolari di elevato valore commerciale e paesaggistico e a sezionarne i tronchi attraverso strumenti meccanici. I tre avevano già proceduto a caricare su un rimorchio oltre 50 quintali di legname.

Il 47enne è stato arrestato in flagranza per il reato di furto aggravato in concorso e, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato tradotto presso la propria abitazione in regime degli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del rito direttissimo presso il Tribunale di Vibo Valentia.

I congiunti, invece, in considerazione del ruolo marginale ricoperto nell’azione delittuosa sono stati deferiti in stato di libertà per il medesimo reato

Il legname, infine, è stato restituito al legittimo proprietario.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)