Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
I carabinieri di Joppolo hanno denunciato oggi tre persone ritenute responsabili di sottrazione di corrispondenza. Si tratta di un 41 di Ionadi, un 33enne di San Gregorio d’Ippona e un 32enne di Vibo Valentia.
I tre, secondo quanto ricostruito dai militari, all’inizio del mese di febbraio scorso, invece di consegnare, per conto della loro società di posta privata, 157 plichi di convocazione inviati dall’Azienda sanitaria provincia ad altrettante donne al fine di invitarle a sottoporsi ai controlli sanitari oncologici di prevenzione del tumore al seno, avrebbero abbandonato le stesse lettere lungo un tratto della provinciale 23 chiuso per frana nell’autunno scorso.
I carabinieri nel corso di un servizio di perlustrazione hanno dunque individuato e recuperato le lettere per le quali sarebbe risultata violata non solo l’integrità della corrispondenza postale ma anche il diritto alla salute e alla prevenzione dei cittadini interessati dalla campagna di prevenzione.
Dopo aver comunicato all’Asp e all’autorità giudiziaria quanto riscontrato, i carabinieri hanno posto sotto sequestro le 157 lettere.
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno