Domenica, 26 Febbraio 2017 12:43

A Pizzoni la festa del carnevale con la sfilata dei carri e il ballo in maschera

Scritto da Redazione
Letto 1998 volte

Grande attesa per l’edizione 2017 del Carnevale Pizzonese. A organizzare l’evento è l’amministrazione comunale guidata dal primo cittadino Tiziana De Nardo assieme a tutte le associazioni attive sul territorio, molte di queste fondate da poche settimane.

La classica sfilata dei carri avrà inizio alle 15 di oggi, domenica 26 febbraio, e procederà per tutte le vie del paese fino a raggiungere la piazza ai Caduti. Proprio alla fine del corteo mascherato, secondo programma, avrà dunque inizio la festa vera e propria, con balli e tanto divertimento per grandi e piccini fino a tarda serata.

Si prosegue martedì 28 febbraio, questa volta dalle ore 21, sempre in piazza dei Caduti, dove si terrà il tradizionale ballo in maschera. «Il motto della manifestazione – ha spiegato il vicesindaco Nicola Bruno Bono, tra i promotori dell’evento – è “più siamo meglio è”, perché siamo riusciti ad unire assieme come un’unica grande famiglia le associazioni, gruppi di vario genere, l’amministrazione comunale e la scuola. Il tutto all’insegna del divertimento, mettendo al primo posto i bambini». 

Lungo infatti l’elenco dei sodalizi promotori della manifestazione tra i quali oltre all’amministrazione comunale e all’Istituto comprensivo di Pizzoni, si contano anche l’Apd Senza Frontiere, la Pro Loco Pizzoni 2016, Libera Caccia, Protezione Civile Pizzoni, Franzè Event, Gruppo Life, Gruppo presepe vivente e Kopakia.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)