Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
I carabinieri forestali delle Stazioni di Serra e Fabrizia hanno sequestrato un manufatto edile abusivo, adibito a ricovero attrezzi e stalla nonché di un deposito incontrollato di rifiuti speciali, pericolosi e non, in località “Gozzi” del comune di Serra San Bruno.
I militari sono stati coadiuvati per l’occasione dal responsabile tecnico del settore Urbanistica del Comune di Serra, accertando l’avvenuta realizzazione di una struttura adibita a deposito di attrezzi e stalla, in laterizi forati, blocchi di cemento e tetto in legno ed eternit. Denunciato l’esecutore dei lavori.
Dal prosieguo degli accertamenti, è emerso, inoltre, che, sulla stessa particella, al di sopra di una superficie di circa 500 mq, erano stati depositati diversi cumuli rifiuti speciali, costituiti da carcasse di autoveicoli, elettrodomestici, parti di motore, e pneumatici, nonchè rifiuti speciali pericolosi. I lavori per la realizzazione della struttura, nonché del deposito incontrollato di rifiuti, sono stati eseguiti da A. G., residente a Serra San Bruno, con precedenti di polizia, presente sul posto al momento dell’accertamento. Considerato che gli stessi, secondo i militari, erano stati eseguiti in totale assenza di qualsivoglia titolo autorizzativo, si è proceduto al sequestro del manufatto nonché dell’area su cui erano stati posti i rifiuti. L’area oggetto di intervento ricade in zona sottoposta a vincolo idrogeologico.
I reati contestati riguardano sia la realizzazione di fabbricato abusivo, che la realizzazione di discarica abusiva in area vincolata idrogeologicamente.
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno