Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
E’ stato rintracciato Giuseppe Gualtieri (67 anni) presunto responsabile della sparatoria avvenuta ieri sera a Davoli superiore, che ha portato alla morte di Rocco Bava, 43enne di Simbario e della compagna Francesca Petrolini di 53 anni. Entrambi nella serata di ieri sono stati raggiunti da colpi di arma da fuoco nella tabaccheria gestita dalla stessa Francesca Petrolini nel comune di Davoli. L'assassino durante la sparatoria avrebbe utilizzato sia una pistola (calibro 7,65) che un fucile. La donna è morta sul colpo, mentre il compagno, ferito, avrebbe provato a fuggire ma sarebbe morto poco dopo a causa delle pallottole che lo hanno raggiunto alla testa e all’addome.
Il presunto responsabile della sparatoria è stato trovato dai carabinieri a Davoli all’interno della casa di un conoscente. Subito dopo è stato condotto in caserma per essere ascoltato.
Dal primo momento la pista seguita dagli investigatori è stata quella del movente passionale che avrebbe condotto gli inquirenti a individuare come principale sospettato l’ex di lei, ossia l'ex cognato della donna vedova che ne sarebbe diventato il compagno dopo la morte del fratello. L’uomo nel mirino degli inquirenti non avrebbe accettato la separazione e la nuova storia che Francesca Petrolini avrebbe instaurato con Rocco Bava, il 43enne di Simbario morto anch’egli ieri sera nell’agguato.
Secondo quanto appreso da alcuni conoscenti, nel recente passato Gualtieri avrebbe minacciato Francesca Petrolini perché non avrebbe accettato la loro separazione. Sia Rocco Bava che Francesca Petrolini avrebbero di conseguenza denunciato più volte le minacce perpetrate nel tempo dall’ex di lei.
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno