Martedì, 30 Marzo 2021 21:54

Simbario, l'amministrazione esegue i tamponi domiciliari su positivi e contatti diretti

Scritto da Redazione
Letto 1271 volte

L’amministrazione comunale di Simbario ha provveduto a far eseguire oggi uno screening domiciliare anti-Covid con test antigenici rapidi nei confronti delle persone precedentemente risultate positive o su soggetti che avevano avuto contatti con soggetti contagiati.

I risultati, secondo quanto riferito dal sindaco Ovidio Romano, «sono stati molto confortanti perché pare che la situazione, a esclusione di qualche caso ancora purtroppo serio, si stia evolvendo in maniera rassicurante. Evidentemente tali risultati, se confermati, saranno da ascrivere al corretto comportamento dei nostri concittadini destinatari di ordinanze restrittive da me emanate. La situazione - prosegue il primo cittadino - continua a essere molto seria e grave e sarà necessaria la collaborazione di tutti per limitare i danni che inevitabilmente continueranno a colpire la nostra comunità. In poche parole, dipende tutto da noi. Avremo tempo alla fine di tutto per divertirci, per passeggiare, per incontrarci e per riprendere tutte le nostre abitudini. Per oggi abbiamo un dovere: evitare di ammalarci e di fare ammalare gli altri. Chi non riesce a capirlo - conclude Romano - è un grosso imbecille e va isolato».

Situazione difficile a Soverato dove, secondo quanto riferito dall’amministrazione comunale, rispetto a ieri si registrano 3 nuovi casi Covid, che fanno salire a 76 il totale. Sono 16, invece, i soggetti in quarantena perché entrati in contatto con persone contagiate.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)