Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Ci sono anche due vibonesi tra le persone rimaste coinvolte stamane nell'operazione denominata “Alchemia”, condotta dalla Polizia di Stato e dalla Direzione investigativa antimafia, che ha portato all'arresto di 40 soggetti, ritenuti appartenenti e affiliati alle cosche della 'ndrangheta “Raso-Gullace-Albanese” e “Parrello-Gagliostro”: si tratta, nello specifico, di Pantaleone Contartese detto “Leone” o “Luni”, classe '46 di Limbadi, e Salvatore Orlando, classe '70 di Vibo.
Nei confronti di Contartese, in particolare, è stata applicata la misura della custodia cautelare in carcere, mentre Orlando è finito ai domiciliari.
Gli indagati dovranno rispondere, a vario titolo, dei reati di associazione per delinquere di stampo mafioso, concorso esterno in associazione mafiosa, corruzione, intestazione fittizia di beni e società.
Arresti e perquisizioni sono avvenuti in tutta Italia: dalla Calabria al Piemonte, passando per il Lazio e diverse regioni del nord.
Eseguito anche il sequestro preventivo di beni mobili, immobili, depositi bancari e numerose società riconducibili ai clan per un valore complessivo di circa 40 milioni di euro.
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno