Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Si è registrata un’eloquente inversione di tendenza rispetto alle previsioni diffuse nel corso dei giorni scorsi dai maggiori centri di calcolo meteorologico che parlavano di un netto miglioramento delle condizioni climatiche nel territorio delle Serre. In realtà, gli aggiornamenti di oggi, lasciano presagire una tendenza del tutto opposta anche per il corso dei giorni a venire, in perfetta continuità con l’ondata di bassa pressione che ha interessato l’ultima settimana.
E così, anche l’entroterra vibonese, sarà caratterizzato da una circolazione di bassa pressione con nubi irregolari e qualche possibile piovasco nelle ore centrali della giornata di oggi, lunedì 16 maggio, associato comunque a forti tassi di umidità. Temperature in lieve aumento, ma ancora basse rispetto alla media del periodo, comprese tra i 14°C e i 6°C. Una circolazione di aria umida e a tratti instabile che trasporterà anche nell'arco dei prossimi giorni degli impulsi nuvolosi.
Il tempo quindi, seppur decisamente migliorato rispetto a ieri, mostrerà ancora caratteri di instabilità ed una nuova perturbazione con un peggioramento più generalizzato è attesa tra i prossimi giovedì 19, venerdì 20 e sabato 21 maggio, quando dovrebbero presentarsi ingenti precipitazioni anche a carattere temporalesco. Solo a seguito di questa fase, a quanto pare, saremo interessati da un campo di alta pressione di matrice sub tropicale con tempo soleggiato e temperature finalmente calde.
L’agognata “estate maggiolina” è quindi rimandata all’ultima settimana del mese, anche se in tal senso per riporre negli armadi gli abiti pesanti è meglio attendere, nei prossimi giorni, ulteriori e più rassicuranti conferme.
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno