Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
«Condanniamo con forza i responsabili dell’incendio della casetta dei parcheggi di Santa Maria del Bosco, che hanno attuato un gesto insensato e deprecabile che tutte le forze sane della società devono respingere senza se e senza ma». Il movimento civico “Uniti per Serra”, guidato dal candidato a sindaco Antonio Procopio, non usa mezzi termini biasimando gli autori dell’atto. «Auspichiamo - sostengono i componenti del gruppo - che sia fatta piena luce sull’accaduto e che i responsabili vengano adeguatamente puniti. Serra San Bruno è un paese civile, in cui l’educazione ed il rispetto del prossimo e dei luoghi occupa un posto centrale nell’impostazione della comune convivenza, che non si piega alle logiche soverchianti e che riesce a isolare coloro i quali non sanno stare in democrazia. Non sarà qualche singolo - concludono - a turbare la serenità della comunità e a comprometterne l’immagine».
Anche il candidato a sindaco della lista “Per Serra Insieme”, Biagio Figliucci, ha commentato l’accaduto, parlando di un «gesto vile e inqualificabile, rispetto al quale bisogna esprimere la più totale condanna. Non è questo - afferma Figliucci - il senso del vivere civile che accomuna i serresi perbene e il rispetto verso i luoghi tanto cari alla nostra comunità. Speriamo che le forze dell’ordine, alle quali va la mia gratitudine per il lavoro svolto quotidianamente al servizio dei cittadini, riescano quanto prima ad assicurare alla giustizia i responsabili di un gesto che sarebbe riduttivo definire incivile».
Il movimento civico serrese "Liberamente", guidato dal candidato a sindaco Alfredo Barillari, ha promosso un sit-in nell'area interessata dal rogo. «Se ieri sera questo luogo è stato macchiato dall’inciviltà - affermano i componenti del gruppo - stasera, nello stesso luogo, abbiamo voluto portare un forte segno di civismo: ciò che contraddistingue il nostro movimento da anni. Liberamente si schiera contro qualsiasi atto che lede l’immagine della nostra comunità. Nel pomeriggio abbiamo raccolto informazioni in merito all’accaduto e, aspettando la relazione tecnica da parte dei vigili del fuoco, appare chiara la natura dolosa del vile gesto. Santa Maria e l’intera area sarà al centro della nostra azione amministrativa: ridaremo lustro a un luogo che per tutti deve essere sacro».
Leggi anche:
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno