Un brutto incidente stradale si è verificato nella tarda serata sull'ex strada statale 110, l'arteria che collega Serra San Bruno a Mongiana, all'altezza dell'incrocio che conduce alla Certosa (tra le vie Giuseppe Maria Pisani e Serra dei Monaci). A rimanere coinvolte nel sinistro due autovetture, un'Alfa Romeo e una Jeep, che dopo l'impatto si è ribaltata su un fianco.
Ingenti dunque i danni alle due autovetture, mentre per quel che riguarda le persone coinvolte, non avrebbero riportato ferite gravi. Sul posto è intervenuto il personale del 118 per le cure del caso.
Non è purtroppo la prima volta che nell'incrocio in questione si verificano incidenti analoghi. Si tratta di uno snodo molto trafficato che immette sull'ex statale 110 non solo il traffico proveniente da e per Mongiana, ma anche quello di via Serra dei Monaci e della bretella che conduce verso il viale Certosa.
Diversi anni addietro era stata avviata una raccolta firme volta alla realizzazione di una rotatoria spartitraffico, utile a regolare il flusso dei veicoli in quello che resta quindi uno degli incroci stradali più pericolosi dell’intera rete viaria cittadina. La petizione, però, non ha avuto buon esito.
Sul posto oltre ai sanitari del 118, sono intervenuti i carabinieri, la polizia e i vigili del fuoco per effettuare i rilievi utili a ricostruire la dinamica dell'incidente.