Martedì, 27 Febbraio 2018 11:46

A Vibo il corteo dei lavoratori lsu-lpu

Scritto da Redazione
Letto 1235 volte

Riceviamo e pubblichiamo:

I lavoratori lsu ed lpu della provincia di Vibo Valentia, da mesi rimasti senza rinnovo contrattuale, proseguono il loro percorso di lotta per rivendicare il giusto riconoscimento giuridico e lavorativo.

Da lunedì mattina, è stato allestito un presidio permanente a Vibo Valentia per dire basta alle inutili attese, promesse, rinvii incerti ed ogni altra mediazione o negoziato. La loro vertenza ha bisogno di trovare una soluzione immediata, senza ulteriori indugi. Come sindacati di Cgil e Cisl, al fianco dei lavoratori, abbiamo deciso di mantenere alta l'attenzione su questa delicata vertenza, per dare la giusta visibilità e voce a questa disperata quanto vergognosa situazione. 

Domani, dunque, mercoledì 28 febbraio, lungo il corso principale della città capoluogo, i lavoratori sfileranno in corteo: a loro, in segno di solidarietà, si uniranno anche delegazioni di lavoratori lsu-lpu provenienti dalle altre province calabresi. Giovedì mattina, invece, i lavoratori sposteranno la loro protesta direttamente presso il dipartimento Lavoro della Regione Calabria. 

Bisogna che ognuno, ai vari livelli si assuma le proprie responsabilità. Non ci muoveremo dal nostro presidio e non arretreremo dalla nostra protesta finché non verrà riconosciuto lo status giuridico, lavorativo ed economico che si deve a questi lavoratori. 

Cgil di Vibo Valentia

Cisl di Vibo Valentia

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)