Lunedì, 20 Agosto 2018 17:43

«Più di 1500 persone in visita ai musei e al parco archeologico di Soriano»

Scritto da Redazione
Letto 1602 volte

«Sono state più di 1500 le persone che hanno visitato i musei e il parco archeologico e monumentale di Soriano Calabro».

Ad annunciarlo è il sindaco Francesco Bartone, che ha provveduto personalmente a effettuare diverse visite guidate presentando, lo scorso fine settimana, presso la Pinacoteca, un capolavoro della scuola senese del ‘500, l’«opera più antica – precisa il primo cittadino – di cui dispone la quadreria sorianese. Si tratta di una pala d’altare di medie dimensioni raffigurante la “Natività” opera eccezionale di Marco del Pino (Siena 1525- Napoli 1587), uno dei maggiori protagonisti del Rinascimento e del Manierismo italiano e allievo di Domenico Beccafumi».

Nella giornata di sabato si è registrata anche la presenza del prefetto di Monza e della Brianza Giovanna Vilasi, accompagnata da familiari e amici.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)