Martedì, 27 Febbraio 2018 15:34

Successo a San Costantino per i campionati regionali di corsa campestre

Scritto da Redazione
Letto 1138 volte

Domenica scorsa, 25 febbraio, a San Costantino Calabro, nel Vibonese, si sono svolti i campionati regionali di corsa campestre, indetti dal Comitato regionale della Fidal (Federazione Italiana Atletica Leggera) e organizzati dall’ Associazione sportiva dilettantistica “Atletica San Costantino Calabro” guidata da Raffaele Mancuso.

Una giornata da ricordare per i 120 atleti giunti a San Costantino da ogni parte della regione, i quali si sono sfidati su un percorso immerso nelle campagne e interamente circondato da alberi d’ulivo. Un percorso caratteristico, ricavato in una area privata e gentilmente concessa dai vari proprietari, che i partecipanti hanno saputo affrontare dimostrando grandi doti atletiche. Un percorso reso tecnicamente ostico dalle condizioni metereologiche avverse, vista la pioggia, ma che ha regalato spunti paesaggistici di notevole bellezza. Un’ occasione importante che ha fatto registrare una discreta presenza di pubblico che ha accolto con grandi applausi il passaggio degli atleti.

Per quanto riguarda la gara maschile al primo posto del podio si è qualificato Andrea Pranno della società Cosenza K42, al secondo posto Amodeo Antonio della società Corri Castrovillari e al terzo posto Alberto Caratozzolo della Cosenza K42.

Per la gara femminile, il primo posto è andato a Letizia Spingola della società Corri Castrovillari, poi Valentina Maiolini sempre della Corri Castrovillari e infine Rosa Ciccone della società Atletica Sciuto.

Con riguardo, invece, alla categoria juniores maschile, al primo posto si è qualificato Pasquale Praticò della Cosenza K42, al secondo posto Federico Cottone della Nuova Atletica Krotoniate e al terzo posto Pruteanu della società Atletica Sciuto. Per la gara femminile juniores km 6 Giulia Romeo dell’Atletica Barbas. La categoria allieve km 4 è andata a Elena Carpanzano dell’Atletica rendese.  Nella categoria allievi maschile al primo posto Antonino Lonello dell’Atletica Barbas, al secondo posto Alex Lagani della Corri Castrovillari e al terzo posto Yossef Nasroallah della società “La Zagara”.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)