Promotori dell’evento un gruppo di ragazzi, i quali hanno voluto mettere in campo questa iniziativa per creare un momento di festa e di partecipazione all’insegna dello sport.
La finale del torneo, svoltasi il 19 agosto, con un pubblico di circa 250 persone, ha decretato i seguenti vincitori: il titolo di miglior portiere è andato a Saverio Curello, che si è contraddistinto dai suoi “rivali” per ampia tenacia in mezzo ai pali, portando la sua squadra – il San Gregorio - in finale. Il titolo di miglior giocatore se l'è aggiudicato Antonio Mandarano, che si è contraddistinto con giocate eccezionali, un gran numero di assist e reti, nonostante la sua squadra sia arrivata terza nel torneo. Il titolo di capocannoniere è stato assegnato a Carmelo Prestanicola che, con ben 16 reti, giocando soltanto 3 partite, ha stupito l'intero pubblico del torneo. Il miglior gol invece è stato quello di Antonio Pisani contro il San Gregorio nelle semifinali del torneo. Il premio più divertente, denominato “Squadra ignorante”, è andato all'Adelante Napoli, per lo spirito quasi goliardico con cui ha affrontato l'intero torneo, arrivando poi alla vittoria finale.
La squadra vincitrice del torneo è stata quindi l'Adelante Napoli; secondo posto per San Gregorio, mentre terza si è classificata Bar Caffetteria Sant'Onofrio.
Il torneo si è svolto sotto l'egida dell'ente di promozione sportiva Asi (Associazioni sportive e sociali italiane).