Stampa questa pagina
Martedì, 24 Ottobre 2017 08:00

Serie C | Un super Catanzaro esce indenne dalla trasferta di Trapani

Scritto da Redazione
Letto 981 volte

È un pareggio che sa di vittoria quello conquistato ieri sera dal Catanzaro a Trapani, nel posticipo della nona giornata del campionato di serie C, girone “C”.

I giallorossi, infatti, dopo essere andati sotto per 3-0 nel primo tempo, a causa delle reti dei padroni di casa realizzate da Da Silva al 23’, Bastoni al 29’ e Maracchi poco dopo la mezz’ora, nella ripresa portano a termine un’incredibile rimonta, riuscendo a tornare a casa con un punto prezioso contro un avversario ostico che, soprattutto tra le mura amiche, ha dato del file da torcere a tutti. La rimonta dei giallorossi inizia al 61’ con il gol di Zanini, per poi proseguire quattro minuti più tardi con la rete siglata da Infantino e, al 75’, ci pensa Onescu a chiudere il cerchio. Il Catanzaro ha pure l’occasione di ribaltare la partita, ma la conclusione di Zanini viene respinta dal portiere del Trapani.

Tutto sommato un buon pareggio, dunque, per il Catanzaro, capace di rimettere in sesto una partita che sembrava compromessa. In classifica, i giallorossi salgono a quota 11, in dodicesima posizione, mentre il Trapani si porta al sesto posto e agguanta la Virtus Francavilla a 15 punti.