Sabato, 30 Dicembre 2017 18:33

Serie C | La Reggina espugna il "Ceravolo" di Catanzaro

Scritto da Redazione
Letto 1085 volte
(Foto di Lillo D'Ascola) (Foto di Lillo D'Ascola)

Con un gol di Bianchimano al 7' minuto della ripresa, la Reggina espugna il “Ceravolo” di Catanzaro e si aggiudica il derby calabrese della ventunesima giornata di serie C, girone “C”.

L’attaccante nativo di Carate Brianza si conferma, dunque, bestia nera per le aquile giallorosse: nella passata stagione, infatti, al Catanzaro non bastò il calcio di rigore trasformato al meglio da Giovinco, perché in pieno recupero ci penso Bianchimano a pareggiare i conti, grazie anche alla complicità di Grandi. Un successo importante quello di oggi per la squadra di Agenore Maurizi, reduce da quattro sconfitte consecutive. L’ultima vittoria del Catanzaro al “Ceravolo” risale invece al 3 dicembre scorso, quando i giallorossi riuscirono ad avere la meglio sul Fondi.

Tornando alla sfida odierna, dopo un primo tempo avaro di emozioni terminato con il risultato fermo sullo 0-0, ad inizio ripresa arriva il gol vittoria siglato dal numero 9 amaranto. Il Catanzaro si lancia in avanti alla ricerca del pari ma, pur creando diverse nitide palle gol (su tutte l’occasione capitata sui piedi di Anastati al 20’, un legno colpito a quattro minuti dal ’90 e un super intervento dell’estremo difensore della Reggina Cucchietti in pieno recupero) non è riuscito a conquistare quantomeno un pareggio.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)