Martedì, 17 Aprile 2018 14:48

Promuovere lo sport nei centri storici, a Pizzo la Giunta itinerante del Coni

Scritto da Redazione
Letto 1028 volte

PIZZO - Mancano ormai pochi giorni agli attesi eventi che si terranno sabato prossimo, 21 aprile, nella cittadina napitina.

Alle 10, infatti, nella splendida cornice del Castello Aragonese avrà luogo la riunione della Giunta regionale del Coni. A tal proposito, è dall’inizio del quadriennio olimpico che l’organismo del Coni viene convocato in percorso itinerante, così come già avvenuto a Gerace, per promuovere l’attività sportiva nei centri storici.

Le sedute della Giunta regionale del Coni Calabria, guidato presidente Maurizio Condipodero, hanno come finalità quella di conoscere e comprendere al meglio le esigenze, i problemi e le opportunità dei vari territori calabresi. Si tratta senza dubbio di un importante momento di confronto dedicato alla promozione sportiva, all’impiantistica sportiva e all’attività didattica e formativa della Scuola regionale dello sport e tanto altro. Per l’occasione, sono state invitate le amministrazioni comunali, l’amministrazione provinciale di Vibo Valentia e gli esponenti politici del territorio.

L’attività del Coni Calabria non si fermerà alla riunione di Giunta ma, nella stessa giornata, il Coni Point di Vibo Valentia realizzerà il progetto “Per-corso di San Giorgio”, che che vedrà in piazza della Repubblica una sana attività di promozione sportiva alla cui organizzazione hanno partecipato oltre ai Comitati provinciali di FSN, DSA, EPS e AB anche il Comitato Italiano Paralimpico-delegazione provinciale di Vibo Valentia, la Parrocchia di San Giorgio e le scuole con  il patrocinio dell’amministrazione comunale di Pizzo.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)