Messa da parte la vittoria con il minimo scarto ottenuta domenica scorsa, in casa, contro il Marina di Gioiosa, la Serrese guidata da mister Domenico Sorace affronterà domani, sul neutro di Roccella, il Caulonia, secondo in classifica insieme a Locri e Deliese e ad un solo punto di distacco dal Siderno capolista. La compagine biancoazzurra, invece, con i tre punti di domenica è salita al sestultimo posto, portandosi momentaneamente fuori dalla zona playout. Statistiche alla mano, il Caulonia - che fino ad ora in casa ha sempre vinto - è la squadra favorita, ma come ci ha già insegnato la sorprendente vittoria del Marina di Gioiosa due settimane fa contro la capolista Locri, nel calcio tutto è possibile e, quantomeno, la Serrese ha l'obbligo di mettercela tutta, cercando di dare il massimo. Cosa che, sicuramente, faranno i ragazzi del presidente Salvatore Albano che su sette giornate, non ha mai vinto e nè conquistato pareggi lontano dal "La Quercia". Non sarà del match Mariano Fausto Giuggioloni, fermato per un turno dal giudice sportivo. A dirigere l'incontro di domani, invece, sarà il signor Falcomatà, della sezione di Reggio Calabria, coadiuvato dagli assistenti Leonardo e Critelli, entrambi della sezione di Catanzaro.
Trasferta impegnativa anche per l'altra compagine vibonese presente nel girone "B", il Soriano, che oggi pomeriggio (condizioni meteo permettendo) affronterà in trasferta l'Aurora Reggio. I rossoblu, grazie ai tre punti ottenuti domenica contro in fanalino di coda Guardavalle, sono momentaneamente quinti con tredici punti, dietro il trio composto da Caulonia, Locri e Deliese (a 15). L'Aurora Reggio, invece, occupa l'ottava posizione, con undici punti all'attivo. Il Soriano, dunque, è perfettamente consapevole del fatto che per vincere bisognerà sudare fino al 90°, visto che l'Aurora Reggio in casa si è sempre rivelato un avversario temibile (solo la Deliese, infatti, è riuscita ad espugnare il terreno di gioco dei reggini). La squadra del presidente Enzo Mangiardi, invece, fuori casa ha sempre perso, tranne alla quarta giornata, quando Piccolo e compagni sono tornati a casa con un pareggio dalla trasferta di Laureana. Arbitrerà l'incontro la signora Molinaro, della sezione di Lamezia Terme, mentre gli assistenti saranno Emanuele di Lamezia e Ierace di Locri.
Nel girone "A", infine, il Filogaso - dopo la sconfitta interna contro il Corigliano, secondo in classifica - sarà di scena a Botricello. I vibonesi, vista la posizione in classifica, non possono più permettersi altri passi falsi. Fanelli e compagni, infatti, occupano la sestultima posizione, con un solo punto in più della Garibaldina (che oggi, vista l'allerta meteo, non scenderà in campo) e tre del duo composto da SoveratoDavoli e Torretta. Non prenderà parte al match Mazza, squalificato per un turno dal giudice sportivo. Dirigerà l'incontro il signor Costa, della sezione di Catanzaro, coadiuvato dagli assistenti Famularo e De Chiara, della sezione di Rossano.
(Foto di Alessandro Timpano)