Serrese che scende in campo con l'undici composto da Frascà, Capone, Costa, Zaffino, Angiò, Giorgione, Tassone, Autellitano, Carchidi, Giuggioloni e Galluzzo. Risponde la Deliese con Barilaro, Fassari, Belle, Palumbo, Carbone A., Antonelli, Corigliano, Guerrisi, Minasi, Carbone D. e Rosi. Direttore di gara il signor Gianluca Catanzaro, della sezione di Catanzaro, coadiuvato dagli assistenti Mondella di Lamezia Terme e Giorgianni di Catanzaro.
Primi venti minuti di sostanziale equilibrio in campo. Al 21', però, gli ospiti si portano in vantaggio grazie alla rete realizzata da capitan Corigliano. Passano meno di dieci minuti e, al 30', arriva anche il raddoppio con Domenico Carbone il quale, dopo essersi accentrato, tira a botta sicura dal limite dell'area: la palla prima sbatte sul palo e poi si infila in rete. La prima frazione termina qui, con la Deliese in vantaggio per 2-0.
Ad inizio ripresa i padroni di casa provano in qualche modo a rimettersi in carreggiata: al 3', infatti, è Tassone a rendersi pericoloso con un tiro da fuori, costringendo Barilaro a distendersi sulla destra e a negare la gioia del gol al numero 7 locale. Risponde la Deliese poco dopo con un colpo di testa di Rosi sugli sviluppi di un calcio d'angolo: la palla, però, termina fuori. All'8' il direttore di gara assegna un calcio di rigore alla Serrese per un fallo di mano in area da parte di Fassari (espulso nella stessa occasione). Sul dischetto si porta Giuggioloni che non sbaglia. Serrese, dunque, in superiorità numerica ma, nonostante l'espulsione, gli ospiti rimangono comunque compatti, rendendosi pericolosi prima con Domenico Carbone e poi sempre con Corigliano ma, in entrambe le occasioni, i giocatori granata non trovano la porta. Poco dopo si ristabilisce la parità numerica in campo. Capone, infatti - già ammonito - si fa espellere ingenuamente: il tecnico Costa aveva deciso di sostituire il numero 2 locale che, al momento del cambio e prima di lasciare il terreno di gioco, si toglie la maglia. Secondo giallo ed espulsione. Al 32', poi, ci pensa sempre Domenico Carbone a siglare il raddoppio personale e a chiudere i conti per il definitivo 3-1 in favore della Deliese.
Questa la nuova classifica: Locri 42; Siderno 41; Soriano 34; Deliese 33; Caulonia 31; Bocale e Aurora Reggio 28; Laureanese 24; Africo 23; San Giuseppe e Bagnarese 19; Guardavalle 17; Villese 16; Serrese 13; Rosarnese 3.