Domenica, 17 Gennaio 2016 17:21

Promozione, il Soriano travolge la Serrese. Tensione in campo: 6 espulsi. Risultati e classifiche

Letto 2716 volte
Foto di Alessandro Timpano Foto di Alessandro Timpano

Che fosse un derby sentito, lo si sapeva già prima del match. Ma che si arrivasse addirittura a sei espulsioni (di cui una dalla panchina) ancora, evidentemente, no.

Al termine di una sfida nella quale non sono mancati anche i momenti di tensione, è stato il Soriano ad aggiudicarsi il "derby delle Serre", che ha visto i rossoblu del presidente Enzo Mangiardi prevalere con un netto 4-0 sulla Serrese allo stadio "La Quercia". Nei primi minuti i padroni di casa giocano bene e, nonostante il divario in classifica, dimostrano di essere in partita contro un avversario che, comunque, ha tutt'altre ambizioni. Al 14', però, il match cambia: Figliomeni, infatti, viene espulso per doppia ammonizione. Gli animi si surriscaldano e, sempre nella stessa occasione, l'arbitro manda anzitempo negli spogliatoi anche Greco, Soriano e Macrillò per il Soriano (quest'ultimo direttamente dalla panchina) e Andreacchi per la Serrese. La partita, dunque, prosegue in parità numerica (9 contro 9), ma pochi minuti più tardi Raffaele Randò si fa ingenuamente espellere per doppia ammonizione, lasciando così i biancoazzurri in otto uomini. Ecco, dunque, che il Soriano prova ad approfittare della superiorità numerica: dopo aver sfiorato il gol al 32' su una deviazione di un difensore locale (che per poco non infilava la palla nella propria porta), alla squadra di mister Gregorace viene annullato un gol al 35', con Nicolavici che viene fermato in posizione di fuorigioco mentre, in pieno recupero, ci prova Nesci con un tiro respinto dal portiere di casa.Ad inizio ripresa, però, gli ospiti passano in vantaggio grazie al solito Nesci che, di testa, porta in vantaggio i suoi. Giusto sei minuti ed i rossoblu raddoppiano le marcature, questa volta con Tamburro, sugli sviluppi di un calcio di rigore. Il Soriano controlla bene il match e, al 22', sigla il gol del 3-0. Il marcatore? Sempre lui, Vincenzo Nesci, il quale si ripete poco dopo con un gran tiro da fuori per il definitivo 4-0. Da qui in poi non succede praticamente nulla. Un derby, dunque, acceso ma, allo stesso tempo, macchiato da episodi che, hanno influito sullo spettacolo del match. 

Nel girone "A", infine, vittoria doveva essere e vittoria è stata per il Filogaso che, tra le mura amiche, ha battuto il fanalino di coda Silana con un gol di Orlando, abbandonando momentaneamente la parte "rossa" della classifica.

Questi i risultati completi della 18^ giornata e le classifiche complete dei gironi "A" e "B" di Promozione

GIRONE "A"

RISULTATI: Filogaso-Silana 1-0; Mke-SoveratoDavoli 4-0 (giocata ieri); Luzzese-Torretta 2-0 (giocata ieri); Corigliano-Juvenilia 5-1; Cariati-Garibaldina n.d.; Botricello-San Fili 1-1; Brutium Cosenza-Promosport 1-0; Amantea-Cotronei 0-0.

CLASSIFICA: Luzzese 44; Corigliano 43: Cotronei 36; Cariati 29; Amantea 28; Mke 27; San Fili e Juvenilia 25; Torretta 23; Garibaldina e Filogaso 22; Promosport 21; Botricello 19; Brutium Cosenza 16; SoveratoDavoli 14; Silana 4.

*********************

GIRONE "B"

RISULTATI: Aurora Reggio-Villese 2-2 (giocata ieri); Bagnarese-Locri (rinviata per maltempo); Serrese-Soriano 0-4; Siderno-Africo 4-1; Laureanese-San Giuseppe 4-0; Marina di Gioiosa-Deliese n.d.; Caulonia-Bocale 2-0; Guardavalle-Rosarnese 3-1.

CLASSIFICA: Locri 39; Siderno 38; Soriano e Caulonia 31; Bocale 28; Deliese 27; Aurora Reggio 25; Laureanese 24; Africo 20; Bagnarese e San Giuseppe 19; Villese 16; Guardavalle 14; Serrese 12; Rosarnese 3.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)