Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Alla fine la Serrese è andata oltre ogni pronostico e, nella sfida che si è disputata ieri pomeriggio allo stadio “La Quercia”, ha costretto il più quotato Mammola ad un ko inaspettato, vista anche la differenza di punti in classifica e le ambizioni delle due squadre.
Mentre, infatti, i biancoblu sono in lotta per cercare di evitare gli spareggi salvezza, i reggini attualmente sono quarti in compagnia dell’EuroGirifalco. Al termine dei novanta minuti, i padroni di casa si sono imposti sull’undici di mister Scarfò con il risultato finale di 3 a 1. Succede quasi tutto nella prima frazione di gioco, quando è il Mammola a partire forte con Maviglia che si vede annullare un gol per fuorigioco. Al 3’ risponde la Serrese con Andreacchi, il quale non riesce a sfruttare al meglio l’assist di Nesci dalla destra e la conclusione del numero 7 termina alta sopra la traversa. Passano circa sette minuti e il Mammola sfiora il gol, questa volta con Galluzzo, ma la punizione dell’attaccante ospite termina di poco fuori alla destra di Zaffino. Al 16’ la Serrese si porta in vantaggio con La Rizza, ma intorno al 30’ arriva la svolta del match: l’arbitro, infatti, assegna un calcio di rigore agli ospiti per un fallo in area di Gambino che, nell’occasione, viene mandato anzitempo negli spogliatoi. Sul dischetto si porta Galluzzo, che non sbaglia: 1 a 1. A cinque minuti dalla fine, nuovo penalty questa volta concesso ai padroni di casa, ma il rasoterra di Andreacchi termina incredibilmente fuori. Nei minuti finali del primo tempo, la Serrese torna nuovamente in vantaggio grazie al grandissimo gol realizzato da Enzo Nesci. Ad inizio ripresa, i biancoblu trovano anche la rete del 3 a 1 con Andreacchi, mentre al Mammola non è bastato colpire un palo e una traversa per raddrizzare il match.
L’incontro si chiude con la vittoria della Serrese, che conserva un vantaggio di quattro punti sulla zona playout, quando ormai mancano soltanto cinque partite al termine delle ostilità.
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno