Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
I gol non sono mancati. Le emozioni neanche. Alla fine, però, la Serrese ha dovuto cedere il passo al Bivongi Pazzano, capace di imporsi sull’undici biancoblu con il risultato finale di 3-2, nella sfida che si è disputata alle 15 e valida per la 23esima giornata del girone “C” di Prima categoria.
Terza sconfitta consecutiva, dunque, per la Serrese, dopo i ko rimediati contro Borgia e Real Montepaone.
Prima del fischio d’inizio, è stato anche osservato un minuto di raccoglimento in ricordo di Davide Astori, il giocatore della Fiorentina morto prematuramente stamattina all’età di 31 anni.
Pronti, via e gli ospiti si portano in avanti al 10’ con Taverniti, che supera l’incerto Mirarchi con un tocco sotto per il gol del momentaneo vantaggio del Bivongi. Neanche il tempo di esultare, che la Serrese pareggia i conti grazie al bel tiro a giro di Pasquale Andreacchi che non lascia scampo al giovanissimo Coniglio (classe 2002). Verso il 20’ i padroni di casa protestano per un rigore apparso netto proprio su Andreacchi ma, nella stessa azione, c’è da segnalare anche un intervento dubbio nei confronti di un giocatore ospite. L’arbitro, però, ha lasciato correre in entrambi i casi. Dopo soli due minuti, il Bivongi si porta nuovamente in avanti, questa volta con Riggio il quale, tutto solo davanti a Mirarchi, deposita la palla in rete per il nuovo vantaggio ospite. La Serrese rimane in partita e, al 24’, ristabilisce la parità con un bellissimo gol di Vincenzo Zaffino sugli sviluppi di un calcio di punizione. Verso la fine del primo tempo, da registrare un’occasione per parte: nella prima, è stato bravo Mirarchi a negare la gioia della rete a Riggio e, al 45’, Andreacchi tenta il super gol con una semirovesciata da fuori, ma la sua conclusione termina di poco a lato alla sinistra del portiere.
Ad inizio ripresa, partono forte i reggini, che dopo pochissimi secondi sfiorano il gol sempre con Riggio, ma è la traversa a spegnere le speranze del numero dieci ospite di siglare la doppietta personale. Intorno al 7’ minuto, arriva la marcatura fortunosa su rimpallo di Franco. Nel secondo tempo la partita si incattivisce e, tra le altre cose, da segnalare anche l’espulsione di Nesci.
In classifica, la Serrese rimane fuori dalla zona calda, con un vantaggio di +7 sul Chiaravalle quintultimo. Settimana prossima, la squadra di mister Schinello farà visita alla capolista San Calogero.
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno