Stampa questa pagina
Lunedì, 05 Settembre 2016 14:34

Vibo, Ernesto Carbone tra gli ospiti della 'Festa de L'Unità'

Scritto da Redazione
Letto 1481 volte

Si terrà a Vibo Valentia nelle giornate di mercoledì e giovedì, rispettivamente il 7 e l'8 settembre, la “Festa de L'Unità”, organizzata dalla segreteria provinciale del Partito democratico, dai Giovani democratici e dal gruppo consiliare di Vibo.

Saranno presenti parlamentari, dirigenti e amministratori del Pd vibonese.

La prima serata – che si terrà in piazza Michele Morelli - sarà dedicata al referendum costituzionale e verrà la partecipazione, tra gli altri, dell'onorevole Ernesto Carbone, membro della segreteria nazionale. I lavori, con inizio alle ore 18, saranno moderati dal noto giornalista e scrittore Filippo Veltri.

«La politica – si legge in una nota del Pd - incontra i militanti e i cittadini della nostra città. Un grande esempio è il lavoro che stanno facendo e faranno ogni sera le volontarie e i volontari con l’unico obiettivo della buona riuscita della festa, tutti uniti e tutti insieme, con dedizione e spirito di servizio. Lavorare tutti insieme al di là delle peculiarità di ciascuno per migliorare la nostra città, la nostra Calabria e la nostra Italia. Lo faremo a partire dal referendum, per confermare una riforma che renderà lo Stato più moderno, l’approvazione delle leggi più veloce, che ridurrà i costi della politica tagliando poltrone, stipendi ed enti. Una riforma attesa e promessa da decenni e che adesso può davvero andare in porto».

La seconda serata si terrà, invece, nella piazzetta antistante il liceo Artistico di Vibo e vedrà un confronto, con inizio alle ore 18, tra il gruppo consiliare di Vibo Valentia con le associazioni della città, tra cui il Forum delle associazioni, il Cna e la Confcommercio. Moderatore sarà Federico Calandra, giovane giornalista vibonese. «Sarà l’occasione per fare un resoconto di quanto fatto dal gruppo di opposizione durante questo primo anno di amministrazione Costa – conclude il comunicato - confrontandosi con alcune delle associazioni più attive nella città di Vibo Valentia».

In caso di pioggia le due serate si svolgeranno presso la sede provinciale del Pd in via Argentaria.