Il vice presidente della Provincia di Vibo, Pasquale Fera, si rivolge in maniera diretta al primo cittadino di Vazzano, Domenico Villì, che, in una recente uscita sui media, lo aveva criticato per aver manifestato perplessità inerenti al fatto che la Regione Calabria non avesse invitato l’ente Provincia ad un’iniziativa sulla viabilità delle strade provinciali vibonesi.
«Vorrei far presente al sindaco Villì che, da diversi mesi, abbiamo trasmesso alla Regione Calabria dossier e perizie riguardanti la situazione della viabilità provinciale nel nostro territorio. Chiarito quest’aspetto - aggiunge Fera - vorrei, inoltre, evidenziargli l’opportunità di pianificare con la Provincia di Vibo ogni potenziale intervento da effettuare sulle arterie provinciali. Al di là delle competenze o funzioni ad ogni istituzione deputate, è bene infatti evitare che vengano programmate opere su quei percorsi stradali dove l’ente - nonostante le note difficoltà economico-finanziarie e di gestione - dovrebbe finalmente appaltare dei lavori. Un coordinamento sul da farsi, che veda insieme Regione, Provincia e Comuni, non può dunque che giovare al territorio e ai cittadini vibonesi».
Il vice presidente di palazzo ex Enel, si rivolge, poi, al presidente della Regione, Mario Oliverio: «Caro presidente, nonostante la svista istituzionale, inerente il mancato invito della Provincia di Vibo Valentia all’iniziativa sulla situazione delle strade vibonesi - da addebitare probabilmente a qualche sindaco che hai promosso o si è autonominato tuo portavoce - rimango a tua completa disposizione per ogni iniziativa tesa ad allievare le tante problematiche che purtroppo attanagliano, da anni, la nostra realtà territoriale».