Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Riceviamo e pubblichiamo
I consiglieri di minoranza, Stefano Santaguida e Maria Giovanna Ciconte, hanno chiesto l'integrazione dell'OdG del Consiglio comunale, convocato per il giorno 27 dicembre in prima convocazione e per il 28 dicembre in seconda convocazione, per poter discutere in merito alla questione relativa al Polo da destinare a mostre, fiere e mercati, in quanto ritengono che l'argomento sia di competenza del Consiglio e non della Giunta.
Il Polo fieristico era stato programmato e reperite le risorse dall'amministrazione comunale precedente a guida di Stefano Santaguida, la cui ubicazione ricadeva su un'area di proprietà comunale, estesa circa 10.000 mq, nella Frazione Fago-Savini,
Un'opera, che se completata, avrà un grande valore per la comunità sorianellese sia sotto l'aspetto sociale che culturale il cui obiettivo era ed è tutt'ora quello della crescita e dello sviluppo della Frazione Fago Savini e non solo.
Realizzare il Polo fieristico su un'area di 10.000 mq pianeggiante, abbinata al limitrofo Centro Mercantile polivalente ha un senso, spostare il finanziamento su tutt'altra zona e su un'area di circa 200 mq è solamente uno spreco di risorse senza raggiungere alcuno obiettivo di sviluppo concreto del territorio.
Ad avviso del consiglieri di minoranza la delibera della G. C. n. 65/2018, che dava indirizzo e l'indicazione della nuova area è illegittima e va revocata. Il Polo fieristico deve essere realizzato sull'area originariamente individuata.
Stefano Santaguida
consigliere di minoranza Comune di Sorianello
Leggi anche:
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno