Già in precedenza, con la nota numero 523, il coordinatore della polizia municipale aveva evidenziato la situazione di «grave carenza di personale» riguardante il servizio, precisando inoltre che «tale condizione reca gravi difficoltà inerenti lo svolgimento dell’attività istituzionale». Era stata richiesta, di conseguenza, «l’assunzione di personale idoneo, anche a tempo determinato» in considerazione soprattutto della necessità di organizzare adeguatamente i servizi «connessi all’impianto dell’ormai imminente stagione turistica».
Al momento, però, non sono stati ancora resi noti i requisiti specifici per l’ammissione al concorso di selezione, né la data entro la quale dovranno essere depositate nella sede municipale le domande di partecipazione per poter prendere parte al colloquio pubblico atto ad accertare il possesso del grado di professionalità necessaria, ed effettuato – presumibilmente – da una Commissione giudicatrice nominata direttamente dalla giunta comunale.
Nella delibera n. 50, emessa giovedì scorso, è stato infatti esclusivamente comunicato che i contratti di lavoro a tempo parziale e determinato saranno stipulati, previa idoneità alla selezione, per la durata di un mese e a 18 ore settimanali, a favore dunque di 14 agenti di polizia municipale di categoria C, posizione economica C1.