Stampa questa pagina
Martedì, 17 Gennaio 2017 16:45

Psicomotricità, Barillari: 'Uffici dell'Asp di Serra inagibili, si intervenga per la risoluzione del problema'

Scritto da Redazione
Letto 1644 volte

Riceviamo e pubblichiamo

Da una decina di giorni gli uffici dell'Asp di Serra San Bruno in cui viene prestato il servizio di psicomotricità per 14 bambini del circondario, risultano essere inagibili a causa di un guasto alla caldaia.

Nonostante le condizione di inagibilità dovute alle basse temperature, il servizio, sulla carta, continua ad essere attivo.

Qui, alla beffa, si aggiunge il danno. Burocraticamente, infatti, per alcuni dei bambini, l'assenza alle sedute di terapia non consente di percepire l'indennità che spetta loro di diritto. In un'ottica di collaborazione, poiché contattato da diversi genitori interessati, auspico che Comune e Asp, già a conoscenza del disguido, possano lavorare in sinergia per la risoluzione del problema in tempi brevi.

Una possibile soluzione momentanea, potrebbe essere il trasferimento del servizio in una delle stanze attualmente inutilizzate della struttura di Via Alfonso Scrivo.

Le terapie di psicomotricità, infatti, risultano fondamentali per i nostri piccoli concittadini che non meritano di subire disagi tecnici e amministrativi facilmente risolvibili.

Alfredo Barillari

Consigliere Comunale di Serra San Bruno - Capogruppo LiberaMente