Stampa questa pagina
Lunedì, 27 Luglio 2015 18:46

Provincia, ok dell'assemblea dei sindaci all'ipotesi di bilancio riequilibrato

Scritto da Redazione
Letto 1209 volte

VIBO VALENTIA - Si è tenuta, come da programma, alle 10 di stamane nella sala del consiglio provinciale, l'assemblea dei sindaci della Provincia di Vibo Valentia. 

Al termine della riunione - convocata dal presidente, Andrea Niglia, così come prevede la legge Del Rio, per la presa di adesione dell’ipotesi di bilancio di previsione stabilmente riequilibrato - i primi cittadini del Vibonese hanno provveduto ad approvare, all'unanimità dei presenti, il documento contabile, votato da 41 sindaci su 50. La palla, adesso, passa al consiglio provinciale, che dovrà procedere all'approvazione, dopodiché l'ipotesi di bilancio riequilibrato verrà sottoposto al vaglio definitivo del Ministero dell'Interno. 

Il consiglio, inoltre, inizialmente convocato per oggi alle 12, è stato rinviato alla prossima settimana.

Il presidente Andrea Niglia, invece, dal canto suo, ha già annunciato che si recherà personalmente al Viminale «per consegnare la copia del documento contabile».

L'assemblea dei sindaci ha anche espresso solidarietà all'assessore al Bilancio del Comune di Soriano Calabro, Anna Grillo, vittima nei giorni scorsi di una intimidazione.