Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Il Comitato Civico Pro-Serre ha vinto una battaglia, ma la guerra in difesa dell’ospedale di Serra San Bruno continua, nella convinzione sempre più forte che solo i cittadini, ormai, possono difendere i propri diritti e possono difendere se stessi dalla malapolitica che ha emarginato e mortificato il nostro territorio. Il Comitato stasera metterà fine all’occupazione del Municipio perché S.E. il Prefetto ha accettato di incontrare, domani mattina alle 10, una nostra delegazione.
Quella di ieri è stata una giornata storica per il comprensorio delle Serre. Almeno 4mila persone hanno risposto all’appello del Comitato, scendendo in piazza per chiedere dignità per un popolo a cui è stato tolto il diritto alla saluteAbbiamo chiesto un incontro a S.E. il Prefetto di Vibo Valentia in quanto unico rappresentante dello Stato in cui nutriamo ancora fiducia. L’aver accettato subito la nostra richiesta dimostra la sensibilità del Prefetto su un tema che va ad incidere sulla sopravvivenza stessa del territorio. Dopo l’incontro con il Prefetto, siamo pronti a mettere in atto forme di protesta ancora più clamorose, questa volta nei palazzi che contano, insieme ai comitati degli altri tre paesi sede di ospedale di montagna.
Grazie a chi ci ha sostenuto finora, a tutta la gente che ci ha dato solidarietà e sostegno. Grazie ai commercianti. La nostra battaglia è la battaglia di tutti. Un popolo che non lotta per la propria salute è un popolo senza dignità.
Comitato civico Pro-Serre
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno