Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
«La nomina del senatore Giuseppe Mangialavori a coordinatore regionale di Forza Italia è il giusto riconoscimento a un uomo e politico di spessore e comprovata capacità». Lo afferma il sindaco di Soriano Calabro Vincenzo Bartone, che si dice «commosso ed entusiasta, perché al senatore mi lega un rapporto di profonda e sincera amicizia familiare e la condivisione di molte battaglie politiche, portate avanti insieme, già dal lontano '94, quando feci il mio ingresso nel partito di Forza Italia, divenendo successivamente capogruppo e vicecoordinatore provinciale del partito. La sua ricca esperienza politica - prosegue Bartone - è frutto dell'amore per la nostra terra, lo sprone a radici di grande valore, ereditate dal padre, l'onorevole Antonino Mangialavori, compianto e indimenticabile politico perbene. Un caro amico che mi manca e che oggi sarebbe fiero dell'impegno e del lavoro profuso del figlio. Sono certo che il senatore Giuseppe Mangialavori, con la diligenza e la competenza che lo distinguono, continuerà la sua opera di rilancio del nostro territorio e saprà dare lustro alla nostra regione. A lui i miei più affettuosi auguri, cui si aggiungono quelli dell'amministrazione comunale di Soriano Calabro».
Anche a Vibo, il gruppo consiliare di Forza Italia esprime «grande soddisfazione per la carica di coordinatore regionale di Forza Italia Calabria conseguita da Giuseppe Mangialavori. L’incarico prestigioso - affermano i consiglieri - è arrivato direttamente dal presidente Silvio Berlusconi che ha riposto nel senatore una grande fiducia per far crescere il partito in Calabria. Noi consiglieri sappiamo come il senatore Mangialavori è uso affrontare le sue responsabilità sia in campo privato e lavorativo che in quello politico e auspichiamo che questo nuovo importante compito lo spingerà a impegnare ancora una volta tutta la sua capacità morale e organizzativa per il bene della Calabria e del partito. Siamo orgogliosi del nostro senatore, perché il suo incarico è oggi anche un gran traguardo per tutti noi. Giuseppe Mangialavori, siamo certi, in quanto amico e collega di partito della nostra compianta presidente Santelli, ne saprà raccogliere l’eredità e porterà avanti le idee comuni vissute anche nelle tante battaglie politiche che li videro affiancati nel nostro territorio e nell’intero Paese. Teniamo a segnalare ancora il momento felice che questa nostra città sta vivendo, con l’amministrazione del sindaco Maria Limardo che porta avanti la sua missione in maniera precisa e caparbia e siamo certi - concludono - che questa attività darà sostegno e spinta ideale anche al compito politico regionale di Giuseppe Mangialavori in ossequio alle scelte elettorali che la nostra cittadinanza ha dichiaratamente preferito dandoci la massima fiducia elettorale».
Il movimento giovanile di Forza Italia della provincia di Vibo Valentia esprime la propria «soddisfazione» in merito alla nomina coordinatore regionale del partito del senatore Giuseppe Mangialavori. «Siamo sicuri - scrivono i giovani forzisti - che riuscirà ad assumere la guida del partito con l'equilibrio, la moderazione e, allo stesso tempo, la determinazione che da sempre contraddistinguono la sua azione politica. La nomina è peraltro un segnale importante perché premia il percorso politico di un esponente che ha iniziato dalla candidatura in Consiglio comunale, per passare poi all'elezione al Consiglio regionale fino ad arrivare all'elezione al Senato della Repubblica, dimostrando sempre il proprio consenso ogni qual volta le urne lo abbiano consentito. A Giuseppe Mangialavori - concludono i giovani di Forza Italia Vibo - il nostro in bocca al lupo per questo importante incarico che riveste particolare rilevanza soprattutto in vista delle prossime elezioni regionali».
Anche il consigliere comunale di Forza Italia Chiaravalle Bruno Pelaia plaude alla nomina di Mangialavori, unendosi al «coro unanime di auguri che, in queste ore, vengono rivolti al senatore per la prestigiosa nomina, quale coordinatore regionale del partito. Tale nomina, va a coprire il posto rimasto vuoto, dopo la prematura scomparsa della presidente Jole Santelli. Mangialavori possiede le capacità politiche per svolgere al meglio questo compito, avendo sempre dimostrato lealtà e senso di appartenenza. Al senatore l'augurio più sincero di buon lavoro, da parte di tutti gli iscritti e simpatizzanti della città di Chiaravalle».
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno