Il Comitato ottiene le prime risposte, raccolte le adesioni di molti sindaci, personalmente incontrati da Pungitore, invitati a prendere pubblicamente una posizione sull’argomento, hanno assicurato il loro appoggio e sostegno alla protesta.
Grazie alla maggiore attenzione della politica e delle istituzioni arriva anche l’impegno della Regione, sbloccati 260 milioni di euro, che garantirebbero finalmente il completamento della superstrada, con l’obbiettivo prossimo di intercettare i fondi necessari per realizzare i due principali lotti ancora da appaltare: Satriano-Gagliato e Vazzano-Vallelonga.
Continua l’impegno del Comitato che grazie ad un laboratorio di idee “Io voglio vivere qui”, nato in seno al comitato stesso, intende rilanciare i centri storici dell’entroterra, “non basta più avere l’infrastruttura se, poi, le comunità interessate non sono in grado di offrire anche opportunità di crescita economica e occupazionale”.
Di questo e molto altro ancora si parlerà nel salotto di On the news, dopo la rubrica “l’esperto risponde” a cura del Dott. Nazzareno Salerno.
Per i vostri interventi: sms al 324 833 1898, diretta telefonica allo 0963.71669 oppure invia un messaggio da facebook sul profilo di On the News.
Segui anche la puntata in streaming.