Soriano Calabro già da settimane si è calata nel clima “rovente” della campagna elettorale, ma è solo in queste ore che è stata delineata ufficialmente la fisionomia delle liste a supporto dei due candidati che andranno a contendersi la fascia tricolore. Si tratta di una sfida tra omonimi, con il sindaco uscente Francesco Paolo Bartone, che tenterà la riconferma a spese dello sfidante, Vincenzo Bartone.
Il primo sarà sostenuto dalla lista civica denominata “La Città del Sole”. La compagine punterà sul sostegno di dieci candidati alla carica di consigliere comunale: Santo Barba, Marika Chiera, Domenico Cocciolo, Domenico Criniti, Antonio Salvatore Giurlanda, Domenico Grillo, Giuseppe Lico, Antonio Pagano, Vladimira Pugliese e Emanuela Varì.
Sono dieci anche i candidati consiglieri della lista “Rinascita Sorianese” a sostegno dell’aspirante primo cittadino Vincenzo Bartone: Giuseppe Antonio Alessandria, Francesca Criniti, Francesco D’Agostino, Giuseppe De Masi, Luigi Grillo, Salvatore Inzillo, Luigi Prestanicola, Maria Teresa Primerano, Anna Procopio e Natale Varì.