«La Regione Calabria, attenta e sensibile verso i più bisognosi, ha destinato il 40% del Fondo per la Non autosufficienza – si legge in una nota dell’Asp di Vibo – alle Aziende sanitarie provinciali, assegnando all’Asp di Vibo Valentia 386.592,19 euro».
Le domande inviate saranno sottoposte alla valutazione da parte dell’Unità di Valutazione Multidiscipinare aziendale e il contributo agli aventi diritto sarà di 600 euro mensili procapite fino all’esaurimento del fondo.
Per poter accedere al contributo gli interessati dovranno presentante la domanda entro il 27 maggio 2017 tramite il protocollo generale o tramite raccomandata con ricevuta di ritorno o pec, utilizzando il modello allegato che può essere scaricato dal sito web aziendale www.aspvv.it.
«Si tratta di interventi che consentono di mettere a disposizione di malati gravissimi e dei loro familiari ulteriori risorse economiche con l’obiettivo primario di migliorare la qualità della vita», ha dichiarato il direttore generale dell’Asp Angela Caligiuri. «Abbiamo il dovere – ha concluso il dg – di tutelare le persone che soffrono e le loro famiglie costrette a condividere le sofferenze dei loro ammalati e abbiamo l’obbligo di ridare loro speranza».