A Serra San Bruno, primo centro per numero di abitanti, a spuntarla è stato Luigi Tassone, della lista “La Serra Rinasce”, grazie ai suoi 1939 voti. Seconda posizione, invece, per Alfredo Barillari, a capo della compagine “LiberaMente” (1696 preferenze), mentre soltanto terza si è attestata Jlenia Tucci, candidata a sindaco della lista “In alto volare-Serra pulita” e sostenuta, tra gli altri, dal consigliere regionale Nazzareno Salerno (827 preferenze).
Per quel che riguarda, invece, gli altri centri, a Filadelfia c'è stata la riconferma di Maurizio De Nisi (2308), seguito da Giuseppe Pellegrino (862) e Francesco Zoccali (223).
Non ce l'ha fatta, invece, l'uscente Sergio Rizzo a Maierato, dove il nuovo sindaco è Danilo Silvaggio, eletto primo cittadino con 843 preferenze.
Vero e proprio plebiscito a Dasà per Raffaele Scaturchio, al quale sono andati ben 535 voti, contro i 62 dello sfidante Francesco Gallace.
A Francica il nuovo primo cittadino è Giovanni Manfrida, che ha ottenuto la poltrona più alta del palazzo municipale grazie alle sue 600 preferenze. Secondo Domenico Di Masi con 474, mentre Francesca Gerace si è fermata a 42.
A Ricadi il nuovo sindaco è Giulia Russo (2039 preferenze), sostenuta tra gli altri anche dal consigliere regionale del Pd, Michele Mirabello. Lo sfidante Michele Artesi, invece, non è andato oltre i 140 voti.
Più combattuta la corsa a Sant'Onofrio, dove Onofrio Maragò è stato eletto sindaco con 695 preferenze, contro i 636 di Pietro Lopreiato ed i 601 conquistati da Salvatore Bulzomì.
A Zambrone ad avere la meglio è stato Corrado L'Andolina (835 voti contro i 218 dello sfidante Rocco Giannini).
A Spilinga vince Armando Fiamingo (520 preferenze contro i 455 di Francesco Dotro), mentre a Joppolo Carmelo Mazza ha avuto la meglio sull'uscente Giuseppe Dato.