Stampa questa pagina
Martedì, 18 Ottobre 2016 11:38

Una tre giorni dedicata al fungo, il gruppo micologico 'Abete bianco' organizza la mostra micologica e la sagra del porcino

Scritto da Redazione
Letto 1737 volte

Il gruppo micologico, naturalistico ed escursionistico “Abete bianco”, con il patrocinio del Comune di Serra San Bruno, ha organizzato per le giornate del 21, 22 e 23 ottobre l'8° mostra micologica e la 3° sagra del porcino.

Teatro dell'iniziativa sarà l'Hotel Ristorante Certosa.

Una tre giorni, insomma, interamente dedicata al fungo, che si aprirà venerdì prossimo, 21 ottobre, quando alle 8 ci sarà il raduno nella centralissima piazza San Giovanni, dopodiché si partirà per la raccolta dei funghi nella zona delle Serre. Nella giornata successiva, sabato 22, a partire dalle ore 10 si aprirà la mostra micologica e, allo stesso tempo, si terrà un convegno incentrato proprio sulla micologia. In serata, invece, intorno alle 20, prenderà il via la sagra del fungo porcino. Domenica, poi, la giornata conclusiva, sempre con la mostra micologica.

Ad allietare i presenti ci saranno, inoltre, stand gastronomici, la mostra sull'artigianato, la realizzazione di sculture in legno con motosega ed i lavori in ferro battuto.