Sono stati traslati a Soriano i resti mortali di padre Antonino e Domenico Barilaro, fedeli testimoni della vocazione domenicana e del servizio sacerdotale, “donato” nei modi e nelle circostanze più svariate per tanti decenni.
Mercoledì prossimo, 20 marzo, alle 17, presso il ponte di San Bruno, ci sarà l’accoglienza delle salme. Il corteo raggiungerà la Basilica-Santuario per la recita del Santo Rosario, i Vespri e la celebrazione eucaristica, presieduta da padre Rosario Licciardello, superiore dei Domenicani. Per giovedì 21, alle 18, è prevista la solenne celebrazione eucaristica, presieduta da padre Francesco La Vecchia, priore provinciale dei Domenicani dell’Italia meridionale. Venerdì, alle 9.30, ci sarà la sistemazione e la tumulazione dei resti mortali, sotto il pavimento, adiacente la parete dove è venerata l’immagine del Crocifisso.
Le celebrazioni si concluderanno giovedì 23 maggio, vigilia della festa della Traslazione di San Domenico, alle 18.30 con la conferenza di padre Giovanni Calcara per ricordare la figura e l’opera dei fratelli Barilaro.