Questa volta, gli attivisti – con la collaborazione dell'amministrazione comunale guidata dal sindaco, Luigi Tassone – hanno indetto il concorso fotografico denominato #serracontest2016, che ha già preso ufficialmente il via nella giornata di ieri e si protrarrà fino al 15 agosto prossimo.
Possono partecipare all'iniziativa tutti gli utenti maggiorenni residenti sul territorio nazionale in possesso di un account Facebook antecedente alla data d’inizio del concorso, che pubblicheranno sulla propria bacheca del popolare social network una o più foto scattate presso il comune di Serra San Bruno, contrassegnandola nella descrizione con l’hashtag #serracontest2016.
Le foto – da scattare durante il periodo del concorso - dovranno ritrarre i luoghi caratteristici presenti nel territorio serrese, dopodichè verranno aggiunte in un album fotografico su Facebook a cura della Proloco con il nome “Serracontest2016”, dove sarà possibile votarle singolarmente mettendo il classico “mi piace”.
Le prime 15 foto che riceveranno più “mi piace”, parteciperanno alla finale, durante la quale verranno sottoposte ad una giuria composta da persone esperte nel settore, mediante esposizione in piazza, che decreterà la foto vincitrice. I primi tre classificati riceveranno una pergamena a cura della Proloco di Serra San Bruno e dell'amministrazione comunale.
La partecipazione al concorso è gratuita.
Per ogni altra informazione, basta collegarsi sulla pagina Facebook della Proloco di Serra San Bruno.